sabato 28 novembre 2009

BRUNO ORO CANTA IN ITALIANO



Bruno Oro è un attore catalano molto conosciuto per i suoi interventi in programmi televisivi di umore, il più famoso dei quali Polonia. Come mai canta in italiano? Suo padre è napoletano e per questo il suo primo disco si intitola così: Napoli. Influenze riconosciute: Paolo Conte, Adriano Celentano e Pino d'Angio.

domenica 22 novembre 2009

NEW MOON ANCHE IN ITALIA





Il 20 novembre é arrivato ai cinema italiani New Moon, il seguito del film rivelazione dell'anno 2008 Twilight, la saga vampiresca più amata da tutti i giovani e nel primo giorno di programmazione ha superato i due milioni di euro di incasso.
"La Repubblica" ha creato un mashup interactivo di Google Maps dove si possono vedere luoghi di Volterra nella Toscana che appaiono nei film. Ci sono anche un video, un articolo e una galleria di immagini.

Trama
In occasione del diciottesimo compleanno di Bella, per via di un incidente che poteva rivelarsi fatale, Edward decide di lasciare Bella perché capisce che la sua presenza è ogni giorno più pericolosa per la ragazza. Bella piomba in una profonda crisi per la mancanza di Edward e si rifugia nell’amicizia di Jacob Black, ma anche qui si cela un misterioso segreto che metterà in difficoltà questo nuovo rapporto. Bella, intanto, si caccia spesso nei guai e, per uno scherzo del destino, Edward crede che non rivedrà mai più la ragazza. Così, spinto dal dolore, si reca a Volterra per scatenare l’ira dei Volturi. Sopravviverà allo scontro? E cosa farà la sua amata? Una corsa contro il tempo attende entrambi, nell’attesa di ritrovarsi. (Tratto da Cinemavistodame 2)



domenica 15 novembre 2009

IL CORPO DELLE DONNE



Ciao a tutti e tutte!!

Comincio (e spero di poter seguire) la collaborazione al nostro blog.

In questo primo post, vi lascio il link per vedere "Il corpo delle donne", un documentario di 25 minuti sull'uso del corpo della donna nella TV italiana.
Ha delle immagini veramente sorprendenti.

Documentario: Il corpo delle donne

lunedì 2 novembre 2009

OMAGGIO A ALDA MERINI




Il mio passato

Spesso ripeto sottovoce
che si deve vivere di ricordi solo
quando mi sono rimasti pochi giorni.
Quello che e’ passato
e’ come se non ci fosse mai stato.
Il passato e’ un laccio che
stringe la gola alla mia mente
e toglie energie per affrontare il mio presente.
Il passato e’ solo fumo
di chi non ha vissuto.
Quello che ho gia’ visto
non conta piu’ niente.
Il passato ed il futuro
non sono realta’ ma solo effimere illusioni.
Devo liberarmi del tempo
e vivere il presente giacche’ non esiste altro tempo
che questo meraviglioso istante.

Alda Merini (1931-2009)