venerdì 26 ottobre 2007

CARLO LUCARELLI

Approfittando del compleanno (Parma, 26 ottobre 1960) oggi vi vorrei parlare di Carlo Lucarelli che, per chi non lo conosce, è uno scrittore, giornalista, conduttore televisivo e sceneggiatore italiano.
Carlo Lucarelli ha pubblicato molti romanzi, tra cui "Indagine non autorizzata" (premio Tedeschi per il miglior giallo inedito), "Il giorno del lupo", "Via delle oche", "Laura di Rimini", "Autosole" o "Almost Blue", diventato poi un film diretto da Alex Infascelli.
Ma Lucarelli è diventato specialmente popolare in Italia grazie al programma di carattere investigativo Blu Notte-Misteri italiani, che va in onda su RAI3 da diversi anni e in cui tratta di fare luce su alcuni misteri della storia italiana mai risolti. Sul sito della Rai troverete l'archivio di alcune puntate, senz'altro molto interessanti!

4 commenti:

Laura Castillo ha detto...

Quanto mi piace Blu notte!Peccato che in Spagna non ci siano programmi come
quelli che emette rai 3 ogni sera. Altre puntate di Blu notte su www.raiclicktv.it Tra i cui un vero giallo "I delitti del mostro di Firenze"
Laura

Pilar Codonyer ha detto...

Grazie, Laura, della segnalazione. Sì, in effetti si possono vedere ottimi programmi su Rai3 e, soprattutto, in orari decenti! Un saluto.

Anonimo ha detto...

ciao pilar!
ciao a tutti.
sono mariajosé la vostra ex-collega vi scrivo dall'italia, sono in vacanza da rafa, in calabria.
sono qui grazie al buono-sconto che ho vinto l'anno scorso al concorso di fotografia sull'italia!!!
seguo il blog sempre anche se sono a salamanca e mi manca il vostro corso.
saluti da rafa e alla prossima!

Pilar Codonyer ha detto...

Ciao Mª José, contenta di sapere di te! Mi fa piacere che abbia speso il buono del premio in un viaggio in Italia. Salutami Rafa e fate un salto da noi quando tornate da queste parti. Un bacione.