BLOGGERS!
Ragazzi, ho appena letto sul Corriere della Sera una notizia che ci riguarda direttamente e penso vi possa interessare: la quarta lingua più usata tra i bloggers è appunto l'italiano, preceduto in ordine dal giapponese, l'inglese ed il cinese. E noi, senz'altro, ne facciamo parte!
7 commenti:
Siete bravissimi gli italiani e i professori di questa lingua. Incredibile notizia.
Auguri e coraggio.
E grazie anche a voi studenti che intraprendete lo studio di questa lingua con tanto entusiasmo!
Complimenti a tutta la blogosfera italianoparlante, especialmente ai professori d'italiano che con i vostri blog ci aiutate tantissimo!
Grazie a tutti!
ai miei occhi un simile risultato, decisamente sorprendente, può spiegarsi solo in un modo:
la Rete ci permette di riappropiarci di uno spazio di parola e pensiero "liberi" che in italia altrove, negli altri media di massa, costa tanto (non solo economicamente parlando) ed è difficile da conquistare...
...non siamo la Cina, per carità!
ma sicuramente ne abbiamo più bisogno dei cugini francesi o spagnoli...
Gli studenti di terzo corso del E.O.I., sarebbero piacciuti se il corso prossimo Ton, acora fossi per un¨altra volta il loro professore.
Sarebbe benissimo.
Ti aspettiamo Ton.
Evviva, anche noi nel nostro piccolo abbiamo contribuito. Baci e abbracci, buone vacanze a tutti, colleghi e alunni di Castellón!
Gli studenti di Terzo corso vogliamo ringranziare Ton. É un bravissimo professore e saremmo piaciuti se fosse con noi l'anno prossimo.
Posta un commento