mercoledì 9 maggio 2007

MERAVIGLIOSA CREATURA

A petizione di due alunne dell'intensivo ecco la canzone MERAVIGLIOSA CREATURA. Questa canzone che appartiene all'album PERLE (2004) di Gianna Nannini è saltata alla fama grazie allo spot televisivo di un'automobile italiana che ne ha usato una versione melodica come colonna sonora. Come curiosità sappiate che la canzone ha riscosso un tale successo da riportare l'album fra i 50 più venduti. Il potere della pubblicità!

Gianna Nannini, cantautrice toscana nata a Siena nel 1956, è ben nota sia in Italia che all'estero e vanta una lunga carriera iniziata il 1976 con l'album GIANNA NANNINI. Fino al suo ultimo album, PIA, COME LA CANTO IO (2007) ha pubblicato ben 23 album!

Se volete esercitare l'orecchio mentre ascoltate potete provare a completare il testo e dopo controllare le vostre riposte qui.

Buon ascolto!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima canzone ma preferisco la versione acustica,secondo me è più dolce.
Questa attività di ascolto la ho trovato molto più facile di l'ascolto di "Ho messo via" di Luciano Ligabue. Mi sono piacciono le due sebbene sono diversi.
Viaggio sui vostri blog e imparo un mucchio.
Pilar P.

Pilar Codonyer ha detto...

Grazie, Pilar, dell'incoraggiamento. Fà sempre piacere sapere che il tempo che passiamo davanti al computer serve a qualcuno. Quanto alle attività, ovviamente non sempre possono essere dello stesso livello, visto che i lettori del blog hanno livelli diversi. Comunque, quelle più difficili le potete sempre considerare una sfida. Chissà, forse così scoprite di sapere più di quanto pensate.
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Sto leggendo la tua risposta e vedo con orrore un svaglio al mio commento "piacciono" ¿?¡! sono piacciute le due canzone, vero? e non sara l'unico...ho tanto da imparare...ma questo modo bloggheano è geniale, e potere communicarsi anima moltissimo.
Pilar P.