sabato 23 giugno 2007

LA BIENNALE DI VENEZIA

Il passato 10 giugno è stata inaugurata l'edizione numero 52 della Biennale di Venezia, rinomata esposizione internazionale d'arte che quest'anno è intitolata Pensa con i sensi-senti con la mente. L'arte al presente.
La mostra centrale è allestita negli spazi delle Corderie e in parte delle Artiglierie dell'Arsenale e nel Padiglione Italia ai Giardini. Si mostrano le opere di un centinaio di artisti provenienti da tutto il mondo. La parte centrale della mostra è affiancata dalle mostre di 76 Paesi allestite nel centro storico cittadino e all'Arsenale. La Spagna sarà rappresentata con la mostra Paradiso Spezzato di Rubén Ramos Balsa, José Luis Guerín, Rafael Lamata, Los Torreznos e Manuel Vilariño.
Tra gli eventi collaterali c'è il progetto dell'artista concettuale Joseph Kosuth dal titolo Il Linguaggio dell'equilibrio, un'enorme installazione che interessa diversi luoghi dell'isola di San Lazzaro degli Armeni.
La Biennale, che sarà visitabile fino al 21 novembre, è un avvenimento culturale pluridisciplinare, dato che parallelamente alle mostre d'arte si svolgono anche le biennali di architettura, cinema, danza, musica e teatro.
Per ulteriori informazioni cercate sul suo sito ufficile. E se decidete di farci un salto, questo sito vi può aiutare a prepare il viaggio.

Nessun commento: