lunedì 22 giugno 2009

UN GREC MOLTO ITALIANO



Il 20 giugno si è alzato il sipario sul Grec 09, uno dei più importanti Festival di arti sceniche di Europa. Questa edizione ha programmato una speziale sezione Panorama IT dove si intende mostrare una mostra degli spettacoli italiani più attuali e interessanti. (Vedere programma detagliato).
Tra le proposte si trovano la prima mondiale di Creature ed El jardí dels estels di Marcello Chiarenza i Alessandro Serena, mostra del Nuovo Circo europeo.




Ci sono spettacoli di teatro come la trilogia Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso di Romeo Castellucci, la versione del Piccolo Teatro di Milano d'Il Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, di danza come La nature delle cose della Compagnia Virgilio Sieni e proietti pluridisciplinari come X (ics)-Racconti crudeli della giovinezza di Motus o Fast forward.


La menzogna di Pippo Delbono

La musica sta rappresentata dall'Orchestra di Piazza Vittorio con una sua reinterpretazione del Flauto magico di Mozart e da Vinicio Capossela che presenta il suo ultimo lavoro Da solo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Interesantissimo.
Grazie tante per l'informazione.
Complimenti!
Pilar P.

Pilar Codonyer ha detto...

Il concerto di Vinicio Capossela è stato fantastico!

La musica di Capossela è sublime e lui è un magnifico showman che diverte e si diverte mentre canta e interagisce con il pubblico.

Non perdetevelo la prossima volta!