mercoledì 17 novembre 2010

VADO VIA PERCHÉ/ RESTO QUI PERCHÉ

Dall'8 novembre e per quattro lunedì, su Rai 3 Roberto Saviano e Fabio Fazio conducono il programma "Vieni via con me" (titolo che viene dalla canzone di Paolo Conte Via con me).

Il video che oggi vi lascio è della prima puntata: i due presentatori espongono buone ragioni per rimanere in Italia e buone ragioni per andare via.


Fabio - Vado via perché non se ne può più

Roberto - Vado via perché non mi sento un eroe

Fabio - Vado via perché preferisco i paesi dove ci si può annoiare

Roberto - Resto qui perché non ho proprietà ad Antigua

Fabio - Resto qui perché non voglio andare a Antigua

Roberto - Vado via perché voglio dimenticare tutto quello che ho visto

Fabio - Resto qui perché voglio sentire le canzoni in italiano

Roberto - Resto qui per scoprire chi è stato

Fabio -Vado via perché mi sa che va via anche Cassano

Roberto - Vado via perché non voglio più chiedermi cosa c'è sotto

Fabio - Vado via perché questo è il paese che ha inventato il “me ne frego”

Roberto - Resto qui per vedere lo Stato conquistare il Sud

Fabio - Resto qui per vedere il tricolore conquistare il Nord

Roberto - Vado via per sentirmi normale

Fabio - Vado via perché non voglio vivere dove comandano le mafie

Roberto - Resto qui perché non voglio che le mafie continuino a comandare

Fabio - Vado via perché non sopporto le feste patronali

Roberto - Vado via perché qui si applaude ai funerali


Fabio - Resto qui perché questa sera ho ascoltato Roberto Benigni

Roberto - Resto qui perché questa sera perchè mi hanno fatto un regalo Roberto Benigni e Claudio Abbado

Fabio - Resto qui perché mi hanno fatto un regalo bellissimo Angela Finocchiaro , Nichi Vendola, Daniele Silvestri e poi perchè voglio ammazzarmi di carboidrati

Roberto - Vado via perché preferisco mangiare peggio ma vivere meglio

Fabio - Vado via perché il cinquantennale di Piazza Fontana non lo potrei sopportare

Roberto - Resto qui perché a dicembre ci sono le arance buone

Fabio - Vado via perché può bastare

Roberto - Vado via perché mi è già bastato

Fabio - Vado via perché a Milano cacciano i bambini Rom

Roberto - Vado via perché dev'essere bellissimo tornare qui da turista

Fabio - Vado via perché non voglio veder crollare altri pezzi di Pompei

Roberto - Resto qui finché Mina non torna in TV

Fabio - Resto qui perché due figli non li sposti facilmente

Roberto - Resto qui perché sono italiano

Fabio - Vado via perché dobbiamo sgomberare il palco per il finale

Nessun commento: