lunedì 8 gennaio 2007

TUTTI PAZZI PER L'AMERICA'S CUP?


Da valenzana che sono devo dire che non tutti siamo pazzi per l'America's Cup, anzi dovete sapere che in tanti ne siamo stufi! Comunque se vi interessa l'argomento e, soprattutto, se vi interessa come viene presentato dalla stampa italiana, potete leggere qui un articolo pubblicato oggi su La Stampa. E se tifate per il Luna Rossa potete aggiornarvi grazie a questo altro articolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Pilar, sono Cristian, un antico alunno delle tue classi del primo anno. Adesso sto facendo secondo corso, con Ton.

Ho scoperto la web la settimana scorsa e mi è piacciuta molto. Neanch'io sono pazzo per la Copa America, soprattutto perché, come tu sai, si vogliono distruggere quartieri popolari di Valencia, come sono il Cabanyal ed il Canyamelar... per fare più lunga (fino al mare), una delle vie più importante della città (Blasco Ibàñez). La gente che vive lì organizzano giornate di porte aperte ogni primavera, per mostrare le sue case e quelle cose tipiche dell'architettura tradizionale pescatora e contadina... I cittadini di questi quartieri non vogliono abbandonare la sua vita, la sua storia, i suoi ricordi... Io sono stato l’anno scorso alle giornate, e mi è sembrata una gita veramente piacevole. Povera gente... homo homini lupus est... tu sai.

Saluti!

Cristian

Pilar Codonyer ha detto...

Bravo Cristian, finalmente un alunno che non ha paura di scrivere e di dire la sua. Grazie del complimento e del commento sul quale sono d'accordissimo. Chissà, quest'anno ci sono le elezioni...
Spero di continuare a leggere i tuoi commenti. Un saluto!