venerdì 12 gennaio 2007

CINEMA ITALIANO A VALENCIA

Il prossimo mese di febbraio potrete vedere ai Cinema Albatros di Valencia due film italiani in versione originale sottotitolata in valenzano. Il biglietto è gratuito con la tessera universitaria dell'UV o dell'UPV e ridotto per il pubblico in genere.
  • Giovedì 15 febbraio ore 20.00: LA FEBBRE di Alessandro D'Alatri.
  • Giovedì 22 febbraio ore 20.00: CATERINA VA IN CITTÀ di Paolo Virzì.

4 commenti:

Gianpiero Pelegi ha detto...

Ciao Pilar, Ángels mi ha comunicato che l'url del suo blog è cambiata. Da' un'occhiata a Chiodo.. per inserire il nuovo indizizzo.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Ciao Pilar, mi chiamo Joan e sono stato, qualche anno fa, alunno della EOI. Ho appena scoperto il vostro blog e mi è venuta la voglia di rinfrescare il mio italiano ma non so dove rivolgermi per farlo. Avrei bisogno del vostro consiglio. Grazie.

Pilar Codonyer ha detto...

Ciao Joan, benvenuto al blog! Allora, cercherò di esserti utile, anche se non so esattamente cosa intenda per "rinfrescare il tuo italiano".

Prima di tutto io comincerei per leggere l'informazione che finora abbiamo pubblicato sul blog, nonché sugli altri blog d'italiano che altri colleghi stanno pubblicando e i cui link puoi trovare sul nostro. Sicuramente ci troverai cose utili per i tuoi bisogni. Poi sono utilissimi linguistica e culturalmente tutti i siti della stampa. In questo senso, sui diversi siti della Rai troverai anche delle registrazioni audio e video di programmi già emmessi che saranno un buon esercizio di ascolto, nonché ovviamente la radio in diretta.

Il nostro blog è ancora alle prime armi e, quindi, ci vorrà un po' di tempo e pazienza per renderlo più utile didatticamente. Speriamo bene!

Mi auguro di averti fra i nostri lettori. Se hai bisogno di altri consigli scrivici di nuovo. Un saluto.

Anonimo ha detto...

Grazie Pilar! Seguirò i tuoi consigli. (Per rinfrescare il mio italiano intendevo ripassare le conoscenze acquisite tanti anni fa e ormai dimenticate).