lunedì 12 marzo 2007

SOLO LUOGHI COMUNI

Dal 9 marzo si può vedere ai cinema italiani il film "Ho voglia di te" tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia. Sia il libro che il film sono il seguito di "Tre metri sopra il cielo" (2004), libro di culto fra i giovani e film di grande successo.
Oggi sul Corriere della sera Paolo Mereghetti ha pubblicato un interessante articolo su questo film dal titolo "Solo luoghi comuni".
Avete letto questi romanzi o visto i film? Che ne pensate? Li consigliereste? Credete che l'articolo sia troppo duro o, invece, anche voi la pensate così?
Aspettiamo le vostre opinioni!

1 commento:

Sílvia Herraiz Martínez ha detto...

Mi ricordo ancora delle magliette del libro che si vendevano nelle librerie Feltrinelli. Bastava vedere quello per rendersi conto che il libro era diventato più che popolare.

Io non ho letto il libro e sicuramente non vedrò questo film (come non vide il primo), semplicemente perché non sono interessata a questo tipo di romanzi.

Dopo aver letto l'articolo del Corriere devo dire che non mi è sembrato troppo duro e che è molto probabile che ci siano altri che dicano il contrario: come in tutte le cose, è difficile mettersi d'accordo.